Da quasi venticinque anni svolgo la professione forense in ambito penalistico: mi sono formato presso lo studio dell’Avv. Giuliano Torrebruno, con il quale ho potuto collaborare dal 1996 al 1998 seguendo importanti processi e nel contempo curando, assieme agli altri colleghi, la redazione settimanale del massimario penale per la rivista “Guida al Diritto” - Sole 24 Ore.
Negli stessi anni ho pubblicato per il Gruppo Buffetti il testo “Bilancio e Irap” in collaborazione con il Dr. Alessandro Corinaldesi.
Ottenuta nel 1999 l’abilitazione all’esercizio della professione, nello stesso anno ho avviato la mia attività presso lo studio di Roma, in via Foligno 10, fornendo consulenza ed assistenza in numerosi procedimenti per reati di criminalità comune, reati societari e fallimentari, diritto penale minorile, diritto penale militare, nonché, da ultimo, reati informatici e diritto della privacy.
L’area dell’Informatica giuridica - con particolare riguardo ai temi della cybersecurity, cyberbullismo, reati di genere sulla Rete e Metaverso - rappresenta oggi per lo Studio Legale Lastei il settore di maggior interesse ed impegno professionale, sulla base delle rinnovate esigenze della clientela, unitamente all’attività di studio e ricerca in ambito accademico.